Genova, trasferimento Zapata: scintille in Municipio tra maggioranza e Lega

di Redazione

51 sec

Attacco leghista al presidente Colnaghi: "Ha sempre gridato alla legalità e ora va incontro a chi non conosce il rispetto della legge"

Genova, trasferimento Zapata: scintille in Municipio tra maggioranza e Lega

Il Comune di Genova intende rientrare in possesso dei Magazzini del Sale, l'immobile di via San Pier d'Arena dove da anni si trova il centro sociale Zapata, in coerenza con le promesse elettorali di sgombero degli spazi pubblici sotto occupazione. Sul punto il Municipio Centro Ovest, a maggioranza centrosinistra con Michele Colnaghi alla presidenza, si è espresso con voto consiliare a favore della ricerca di una nuova collocazione allo Zapata.

Su tale voto si registra così il dissenso, espresso in una nota, del gruppo della Lega nel Municipio Centro Ovest: "Non dovrebbe essere il nostro Municipio a dover fornire siti alternativi a chi da anni vive nell’ illegalità. Il Municipio deve occuparsi prima di tutto dei suoi cittadini e delle loro problematiche, anziché di chi, per anni, non ha rispettato la legge".

"Stupisce, inoltre, che il presidente Colnaghi, del M5S, che ha sempre gridato alla legalità, abbia firmato un documento come questo che va incontro - conclude la nota - a chi non conosce cosa sia il rispetto della legge”.