Genova, Toti sul sopralluogo del nodo di San Benigno: "Area strategica per la città e la Regione, simbolo di una città che cambia"
di Redazione
Il governatore: "Grazie a questa infrastruttura avremo una viabilità più agevole"
“Il progetto del nuovo nodo di San Benigno è il simbolo di come Genova stia cambiando, con tutti i lavori e cantieri che stanno modificando il volto di questa città. Grazie a questa infrastruttura avremo una viabilità più agevole, fondamentale per i collegamenti con il Nord d’Italia, e una nuova porta d’accesso al porto, che a sua volta sarà interessato da tante novità: pensiamo alla nuova diga, oppure il tunnel sub portuale, un cantiere che vedrà i primi lavori importanti partire già nelle prossime settimane. Un segno tangibile che, pur con tutte le difficolta e disagi che a volte questo tipo di lavori provocano, Genova sta cambiando passo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenuto questa mattina al sopralluogo sul cantiere del nuovo nodo di San Benigno. L’area di cantiere oggetto del sopralluogo rappresenta uno dei lotti più importanti, con opere di scavalco di via di Francia, nuova viabilità sul viadotto elicoidale e il collegamento diretto tra la Sopraelevata e Lungomare Canepa. L’apertura al traffico è prevista entro sabato 13 gennaio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
