Genova: Toti ha iniziato i lavori socialmente utili alla Lilt, dovrà svolgerne 1.620 ore
di M.C.
Già direttore del Tg4, Toti darà uno sguardo di insieme al sistema comunicativo Lilt e fornirà suggerimenti per potenziare la comunicazione
L'ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha iniziato questa mattina i lavori socialmente utili nella sede della Lega italiana lotta ai tumori. L'ex governatore è arrivato poco prima delle 10. Toti a dicembre ha patteggiato due anni e tre mesi convertiti in 1.620 ore di lavori di pubblica utilità. L'ex presidente, accusato di corruzione per esercizio della funzione e finanziamento illecito ai partiti, svolgerà compiti di segreteria rispondendo alle telefonate e prenotando le visite. Potrà anche materialmente accompagnare i pazienti nei reparti di competenza e fare assistenza ai familiari.
Al suo arrivo Toti è stato accolto da Paolo Sala, presidente Lilt Genova. L'ex presidente della Regione metterà la sua esperienza al servizio delle attività di comunicazione dell'associazione, gestite dalla responsabile Paola Del Guercio, a partire dalla settimana della prevenzione oncologica di marzo ma in generale su tutti gli opuscoli, messaggi web e social. Toti, già direttore del Tg4, darà uno sguardo di insieme al sistema comunicativo Lilt e fornirà suggerimenti per potenziare la comunicazione, dalla gestione dei pazienti dei poliambulatori, ai sostenitori della associazione, alla ricerca di volontari.
A Toti è stato assegnato un ufficio nella zona gestione e amministrazione dove non avrà alcun contatto con il pubblico, i suoi referenti saranno dirigenti e dipendenti della Lilt.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
