Genova, torna il Leo's got Talent: la 13^ edizione per "chiudere un cerchio"

di Edoardo Cozza

Lo show, a fini benefici, in cui gli alunni del liceo scientifico Leonardo da Vinci si mettono in gioco tra musica, danza e recitazione

La finale di uno dei talent show giovanili più famosi della Liguria, il 'Leo's Got Talent' organizzato dal liceo scientifico Leonardo da Vinci di Genova, animerà il Politeama Genovese il 7 giugno dalle 20 con ospiti Aldo De Scalzi (presidente di giuria), il rapper Alfa, il comico Daniele Raco e altri. L'evento, patrocinato dalla Regione Liguria, è stato presentato dall'assessore regionale alle Politiche Giovanili Simona Ferro, la dirigente scolastica del liceo Emma Lucchini, il regista Federico Ursi e la presidente regionale dell'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale Nicoletta Reale.

Lo spettacolo, giunto alla tredicesima edizione, vedrà sfidarsi i partecipanti alla serata conclusiva selezionati nel corso dei casting organizzati a marzo per le varie categorie in gara: musica, canto, danza e recitazione. Partner sociale e culturale del talent show sarà l'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale che nei mesi scorsi ha organizzato iniziative e incontri divulgativi con gli studenti per sensibilizzare sulla prevenzione e sul riconoscimento dei segnali precoci dell'ictus cerebrale. Attività ed eventi collaterali importanti sotto il profilo sociale e culturale, trattando i principali temi d'attualità e promuovendo stili di vita consapevoli.