Genova, Terzo Valico: via libera all'ultimo miglio a Pra'
di Redazione
Autorità portuale concede per 4 anni a Rfi un'area di 129mila mq
CIl comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha concesso per quattro anni a Rfi un'area di 129mila metri quadrati a Genova Voltri per cantierizzare le opere dell'ultimo miglio del Terzo Valico, l'alta velocità ferroviaria dal capoluogo ligure a Milano, al servizio del terminal container di Genova Pra'.
Lo annuncia la stessa Autorità portuale in una nota rivelando inoltre, sempre in tema di potenziamento dell'ultimo miglio ferroviario, di aver rilasciato in favore di PSA Genova Pra' le autorizzazioni per consentire una serie di miglioramenti dell'efficienza del parco ferroviario a servizio del terminal contenitori tra i quali la realizzazione di due binari per la sosta dei mezzi ferroviari in manutenzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Interporto di Vado, rinnovato il Cda: Pierangelo Olivieri presidente
22/07/2026
di Redazione
Gruppo Fs, Piano Mattei: al via l'esperienza in Italia di 14 lavoratori tunisini
21/07/2026
di Redazione
Egitto, Alstom alla guida di un consorzio firma contratti da 690 milioni
18/06/2026
di Redazione
Assiterminal e ForMare il primo Master per manager dei terminal portuali in Italia
22/04/2026
di Redazione
MSC passa alla nuova generazione: proprietà trasferita ai figli del fondatore Aponte
13/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Crociere, Leonardo Massa (MSC): “Boom nel Mediterraneo, la Liguria al centro della nostra crescita”
30/03/2026
di Luca Pandimiglio

