Genova, Terrile sprona il Pd: "Non pensi di essere autosufficiente, si vince federando i progressisti"
di Matteo Cantile
L'amministratore delegato di Ente Bacini, responsabile infrastrutture del Pd, sulla sua possibile candidatura: "Deciderà la coalizione, io servo la mia città in un ruolo diverso"
Alessandro Terrile, già capogruppo in Comune a Genova del Partito Democratico e alla guida del dipartimento Infrastrutture dei Dem, sprona il suo partito in vista delle elezioni amministrative di primavera: "Nessuna arroganza".
Autosufficienza - "L'errore che il partito non deve commettere - spiega Terrile a Telenord - è quello di credere che alla buona performance a Genova nelle elezioni regionali possa seguire una facile vittoria alle comunali, perché non sarà così. Il Pd non deve mostrarsi arrogante nei confronti degli avversari e svolgere, invece, il ruolo di federatore dell'area progressista. Si può vincere solo così".
Il candidato - La scelta della persona che dovrà rappresentare il centrosinistra (unito o diviso al primo turno, questo lo vedremo presto) deve avvenire in tempi stretti: "Non mi aspetto un nome entro fine anno, manca troppo poco - prosegue Terrile - ma credo che non si debba andare oltre gennaio, sarà quello il momento di far scendere in campo il candidato e farlo confrontare con il rappresentante del centrodestra che, se il nome di Piciocchi sarà confermato, è già in campo da tempo".
Terrile è in corsa? - "Nessuno può autocandidarsi - conclude - la scelta spetta ai cittadini e alle coalizioni. Tuttavia, credo che difendere l'industria e il lavoro portuale sia un modo importante per servire la comunità. E' chiaro che quella di Sindaco sia una chiamata di grande valore ma non penso a questo incarico e sono invece concentrato sul mio ruolo alle riparazioni navali con grande passione ed entusiasmo". Terrile, ospite di Tgn Today, ha anche affrontato i temi specifici della portualità genovese: per risentire le sue parole CLICCA QUI.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova partito democratico Alessandro Terrile ente bacini riparazioni navali Comune di Genova porto di genova politicaCondividi:
Altre notizie
Energia, Cavo (NM): "Nucleare, pieno sostegno al ministro Pichetto sul ritorno all'atomo"
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Unione Province Italiane: Claudio Scajola tra i quattro vicepresidenti
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Medio Oriente, Pd a Tajani: "Coinvolgere Music for Peace per gli aiuti umanitari"
22/01/2025
di steris