Genova, Tasca: "Non lasciamo indietro chi è in difficoltà: il regalo più bello che possiamo farci l'un l'altro"
di Marco Innocenti
"A volte basta anche solo parlare, fare un gesto di attenzione perché credo che la cosa più brutta sia sempre il disinteresse".
Attenzione al lavoro ma soprattutto un impegno nei confronti di chi è in difficoltà, per aiutarlo a non restare indietro. È questo l'augurio che l'arcivescovo di Genova, Marco Tasca, ha fatto ai genovesi e ai liguri incontrando gli operatori della comunicazione.
"Da quello che ho vissuto in questo primo anno, ma soprattutto in questo periodo, ascoltando le varie realtà che vengono a farmi gli auguri di Natale, colgo una domanda molto forte da parte delle persone che per tanti motivi sono realisticamente rimaste indietro. Io credo che ci dobbiamo impegnare, tutti insieme, ad avere più attenzione nei confronti di queste persone. Certo, le istituzioni stanno facendo quello che possono, ma credo che ognuno di noi debba avere chiaro che cosa può fare per essere vicino a queste persone: forse basta parlare con loro, fare un gesto di attenzione, perché credo che la cosa più brutta sia il disinteresse".
"Io - ha detto ancora l'arcivescovo di Genova - credo che sia questo il messaggio che davvero vorrei dare a tutti gli uomini e le donne di Genova e della nostra chiesa: avere interesse verso chi fa fatica, per chi è in difficoltà, e questa partecipazione credo che sia un bel messaggio. Credo che sia il più bel regalo che possiamo farci l'uno verso verso l'altro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
