Genova, Tartufando arriva in piazza Matteotti fino al 17 novembre: attività street food e assaggi
di Carlotta Nicoletti
Azienda Demetra: "Quest'anno mercato difficile ma abbiamo molti prodotti e cuciniamo sul posto taglioni e uova con tartufi"
Comincia oggi Tartufando in piazza Matteotti, la manifestazione che da 9 anni viene portata avanti a Genova. Sono stati allestiti i banchi per l'esposizione. Tante le attività previste fino al 17 novembre, il clou sarà nel weekend. Partecipano molti ristoranti che avranno un menù dedicato a base di tartufo. ci sarà poi un'area dedicata allo street food a cura di Baciccin Acciughe&pissa e Tapullo Streetfood presso Giardini Luzzati, sabato 9 e domenica 10 novembre e sabato 16 e domenica 17 novembre con orario dalle ore 10.30 alle 20.30.
In piazza Matteotti invece da oggi giovedì 14 a domenica 17 novembre con orario dalle ore 9.30 alle 20. Ci sono delle postazioni dedicate agli acquisti di tartufi e prodotti al tartufo di varie aziende.
"E' stata una stagione complicata ma abbiamo molti prodotti oltre ai tartufi, olio, creme, burro e tanto altro. Inoltre cucineremo con il nostro chef le uova e i tagliolini al tartufo. La nostra azienda è nata 4 anni fa in piena pandemia, dal diletto di cercare tartufi con i nostri cani è nata l'idea di creare l'azienda. Quest'anno siamo di nuovo a Genova per tartufando e abbiamo portato tutti i nostri prodotti. I genovesi gradiscono molto il prodotto e sono affezionati a noi". Così Alessia Gianni di Demetra tartufi.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Fisac Cgil dedica due borse di studio a studenti della magistrale di economia
14/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova: "Global Goals Award 2024-Blue Edition", premiati vincitori
14/11/2024
di Redazione
Depositi chimici, udienza rinviata: "Serve verifica dei materiali movimentati"
14/11/2024
di Redazione
Genova, l'università come ente certificatore: un progetto da discutere
14/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: tentato suicidio in via XXV Aprile, vigili del fuoco in azione
14/11/2024
di E.L.M
Mercoledì Benvenuti in Liguria tra Giusvalla, Mioglia e Piana Crixia: cucina e...maxi panchine
14/11/2024
di Gilberto Volpara