Genova,statua Guido Rossa, lo scultore Repetto: "Comune ricollochi la targa sotto la statua"

di Redazione

Il bozzetto dell'opera era stata esposta alla mostra "Pace, Lavoro e Libertà"

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
1x
  • Chapters
  • descriptions off, selected
  • captions off, selected

    In occasione delle celebrazioni per il quarantacinquesimo anniversario della morte di Guido Rossa tenutesi a gennaio, lo scultore Franco Repetto, fautore della statua collocata in Via XII ottobre, torna a sottolineare l'importanza di ricollocare la targa commemorativa sul basamento del monumento.

    Recentemente, l'opera ha subito alcuni interventi di restyling, con la targa bronzea che è stata rimossa e non più posizionata nella sua posizione originale. "L'opera è pensata per una proiezione verso l'alto, ma per problemi complessi non si è potuto dar vita al progetto originale" - afferma lo scultore - "Prima di morire mi piacerebbe vederla completa" - conclude sorridendo.

    L'Amministrazione Comunale è stata sollecitata tramite una lettera indirizzata al sindaco Marco Bucci, con la quale si richiede di intervenire al più presto per reinserire il simbolo dell'episodio drammatico accaduto quarantacinque anni fa.

    Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.