Genova, spintona i carabinieri durante un controllo: fermato con lo spray urticante
di Alessandro Bacci
L'episodio avvenuto nel centro storico, il 50enne è stato fermato grazie anche all'aiuto dei militari dell'esercito ed è stato denunciato
Fermato per un normale controllo da parte dei carabinieri, dà in escandescenze e spintona i militari. Il fatto è avvenuto giovedì nel tardo pomeriggio nel centro storico in via della Posta Vecchia. I carabinieri, supportati dai militari dell'esercito, avevano fermato l'uomo chiedendo semplicemente le generalità. L'uomo ha cercato anche di aizzare gli altri presenti, che stazionavano davanti a un bar, ma senza successo.
A quel punto il 50enne genovese ha iniziato a spintonare i carabinieri. Gli operanti vedendo le circostanze e il comportamento aggressivo dell'uomo per bloccarlo hanno usato lo spray in dotazione. L'uomo, gravato da pregiudizi di polizia, una volta calmato è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
