Genova, sicurezza ospedali: minore aggredisce due infermiere e due agenti a Villa Scassi
di Redazione
Fp Cgil chiede tavolo con azienda sanitaria
Nella mattinata di ieri si è consumata l'ennesima aggressione ai danni del personale del pronto soccorso dell'Ospedale Villa Scassi. Lo rende noto la Fp Cgil secondo la quale In fase di dimissione, un minore accompagnato, ha dato in escandescenze e ha aggredito due infermiere, una delle quali ha riportato 12 giorni di prognosi. Poco dopo il minore avrebbe aggredito anche due poliziotti sopraggiunti.
"Si tratta dell'ennesima aggressione al personale dei pronto soccorso, spesso causate dalle estenuanti attese alle quali sono sottoposti i pazienti - commenta Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova - e a questo si è aggiunto il fatto che le due infermiere non sono state sostituite con un ulteriore aggravio di lavoro per il personale e dell'aggravio dei tempi di attesa per i pazienti".
La Funzione Pubblica Cgil ha chiesto un tavolo di confronto all'Azienda per trovare soluzioni a fronte di una situazione che vede il perpetrarsi di queste situazioni anche laddove, come allo Scassi, è presente un presidio di polizia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
