Genova, sicurezza ospedali: minore aggredisce due infermiere e due agenti a Villa Scassi
di Redazione
Fp Cgil chiede tavolo con azienda sanitaria
Nella mattinata di ieri si è consumata l'ennesima aggressione ai danni del personale del pronto soccorso dell'Ospedale Villa Scassi. Lo rende noto la Fp Cgil secondo la quale In fase di dimissione, un minore accompagnato, ha dato in escandescenze e ha aggredito due infermiere, una delle quali ha riportato 12 giorni di prognosi. Poco dopo il minore avrebbe aggredito anche due poliziotti sopraggiunti.
"Si tratta dell'ennesima aggressione al personale dei pronto soccorso, spesso causate dalle estenuanti attese alle quali sono sottoposti i pazienti - commenta Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova - e a questo si è aggiunto il fatto che le due infermiere non sono state sostituite con un ulteriore aggravio di lavoro per il personale e dell'aggravio dei tempi di attesa per i pazienti".
La Funzione Pubblica Cgil ha chiesto un tavolo di confronto all'Azienda per trovare soluzioni a fronte di una situazione che vede il perpetrarsi di queste situazioni anche laddove, come allo Scassi, è presente un presidio di polizia.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione