Genova Sestri, multato il negozio trasformato in bar
di Redazione
Prossima settimana controlli per le mascherine alle fermate
Otto persone stavano bevendo birra e mangiando patatine all’interno di un negozio di vicinato di Sestri Ponente. Nessuna distanza di sicurezza e nessun rispetto del divieto di somministrazione: a tutti e otto gli avventori gli agenti della Polizia Locale del Distretto VI hanno contestato la violazione degli obblighi di legge per l’emergenza Covid, con la relativa sanzione di 280 euro se si paga entro 30 giorni, mentre il titolare del negozio, oltre alla medesima violazione, è stato sanzionato anche per la somministrazione, con una sanzione amministrativa di 5 mila euro. Inoltre, gli agenti hanno fatto una segnalazione alla direzione Commercio, propedeutica alla sospensione della licenza per 5 giorni.
Gli agenti erano in servizio di pattuglia, ieri mercoledì 6 maggio, e hanno notato un eccessivo afflusso di persone all’interno del negozio, che vende tra i vari generi anche gli alimentari. Entrati, hanno trovato gli avventori che bevevano la birra versata in bicchieri, su un tavolino c’erano due vassoi con resti di cibo e varie lattine vuote. «La Fase Due non significa liberi tutti – dice il comandante della Polizia Locale Gianluca Giurato -. Ci affidiamo al buon senso e alla responsabilità dei cittadini, perché non ci fa piacere essere costretti a intervenire, ma continueremo a vigilare e sanzionare se fosse necessario». Dalla partenza della Fase Due, in media, gli agenti hanno emesso una decina di sanzioni al giorno, prevalentemente per assembramenti. «Dalla prossima settimana – annuncia Giurato – faremo servizi mirati alle fermate dei bus per verificare il rispetto dell’obbligo di utilizzo delle mascherine».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, inizia il toto nomi per il nuovo rettore dell'Università
02/04/2026
di R.C.
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico

