Genova, cresce l'ipotesi di un volo da e per New York
di Edoardo Cozza
Possibili ticket con le compagnie crocieristiche: un volo di linea 'charterizzato' garantirebbe posti parzialmente coperti in concomitanza con le crociere
A Genova potrebbe essere presto attivo un volo per New York: l'indiscrezione arriva dal 'Secolo XIX' con una notizia pubblicata sull'edizione odierna. Il progetto prevederebbe un volo di linea settimanale finalizzato anche a un legame con il mercato delle crociere: una sorta di 'charter di linea', con un mix tra posti in libera vendita e posti riservati ai crocieristi americani che partirebbero poi per una vacanza per mare da Genova o Savona.
Secondo quanto dichiarato dal direttore dello scalo aeroportuale Piero Righi "servono alcune condizioni perché l'ipotesi diventi sempre più realistica". Conferme anche sul legame con le crociere: "Ci sono discussioni con le compagnie delle crociere e con i tour operator. Chiaramente se una parte dei posti venissero occupati da turisti sarebbe tutto più semplice perché ci sarebbe una solida base che verrebbe sempre garantita e dalla quale si potrebbe partire" spiega il direttore dell'aeroporto che ha evidenziato come i costi onerosi per un volo del genere meritino una garanzia di copertura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
MSC Crociere: nuovo ordine da 3,5 miliardi di euro per altre due navi della “World Class”
12/11/2025
di Stefano Rissetto
Trentino: 155 bus nuovi per la mobilità in val di Fiemme per Olimpiadi 2026
11/11/2025
di R.S.
