Genova, sei nuove attività commerciali nell'albo di Botteghe Storiche. L'assessore Bordilli: "Patrimonio della nostra città"

di Lorenzo Aluigi

54 sec

Quattro Botteghe e due Locali si vanno ad aggiungere alle 75 attività commerciali già presenti nell'albo

Genova, sei nuove attività commerciali nell'albo di Botteghe Storiche. L'assessore Bordilli: "Patrimonio della nostra città"

Il circuito delle Botteghe Storiche e Locali di Tradizione del Comune di Genova accoglie sei nuove attività commerciali. Si tratta di quattro botteghe, Gioielleria Pisano, Pasticceria Sansebastiano, Pasticceria Tagliafico, Pittaluga Tessuti, e due locali, Trattoria Archivolto Mongiardino e Trattoria Serra. Salgono quindi a 81 le imprese inserite nello speciale albo, istituito nel 2011 per promuovere, valorizzare e tramandare alle future generazioni lo storico patrimonio commerciale di Genova. 

La presenza di queste botteghe sul territorio permette di comprendere la forte tradizione commerciale della città, con il comune di Genova che lavora per individuare e valorizzare queste storiche realtà.

"Durante questi anni abbiamo fatto un discorso d'informazione, fondamentale per il circuito di Botteghe Storiche - dichiara Paola Bordilli, Assessore al Commercio e Artigianato - Si tratta di un patrimonio della nostra città, che si diffonde sempre più nel territorio. A Genova viene riconosciuta quella autenticità legata al commercio e artigianato, motivo di vanto per il Comune. Siamo, come città, quella con il più alto numero di Botteghe Storiche funzionanti e la cosa ci inorgoglisce".