Genova, sanità: Marco Sinesi confermato presidente ASP "Emanuele Brignole"

di Redazione

1 min

Obiettivo la prosecuzione del risanamento, a tutt'oggi debiti abbattuti del 50 per cento

Genova, sanità: Marco Sinesi confermato presidente ASP "Emanuele Brignole"

La Giunta regionale della Liguria, su proposta del Presidente della Giunta Giovanni Toti e dell'Assessore alla Sanità Angelo Gratarola, ha deliberato la conferma per un anno dell'architetto Marco Sinesi come Commissario straordinario dell’Azienda pubblica Servizi alla Persona 'Emanuele Brignole', con tutti i poteri di gestione ordinaria e straordinaria e di rappresentanza dell'ente.

"All'architetto Sinesi va l'augurio di un buon lavoro - dichiarano in una nota Toti e Gratarola - La sua conferma in questo delicato ruolo certifica positivamente l’attività svolta, ma anche la necessità di proseguire l'azione di risanamento intrapresa. Le posizioni debitorie sono state abbattute del 50% rispetto alla situazione originaria, ma restano importanti e richiedono una politica di gestione economica/finanziaria estremamente attenta, oculata e minuziosa".

"L'obiettivo - conclude la nota - è dunque quello di portare avanti le azioni finalizzate alla riduzione del debito e di salvaguardare il patrimonio culturale dell’ASP tramite la valorizzazione dell’Albergo dei Poveri e la riqualificazione della RSA Doria di Genova Struppa, nonché provvedere alla gestione ordinaria e straordinaria dell’Ente perseguendo il consolidamento delle azioni e degli obiettivi realizzati per il miglioramento della qualità dei servizi socio sanitari offerti".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.