Genova, salute in città: torna l’ambulatorio mobile Asl3 al Porto Antico

di R.C.

1 min, 19 sec

L’ambulatorio mobile resterà attivo fino a venerdì 29 agosto, confermando l’impegno delle istituzioni nel garantire una sanità di prossimità

Genova, salute in città: torna l’ambulatorio mobile Asl3 al Porto Antico

A partire da lunedì 14 luglio e per tutto il mese di agosto, l’ambulatorio mobile di Asl3 sarà nuovamente presente a Genova, nel cuore del Porto Antico, per offrire un servizio sanitario gratuito e accessibile a cittadini e turisti.

L’iniziativa, organizzata da Asl3 in collaborazione con la Prefettura, il Comune di Genova, Regione Liguria e con il supporto tecnico della Porto Antico Spa, che ha fornito l’allaccio elettrico, rappresenta un presidio utile e immediato per chiunque abbia bisogno di informazioni sanitarie o piccoli controlli medici.

L’ambulatorio sarà attivo nei giorni feriali dalle 10:30 alle 17:00, posizionato all’ingresso del Porto Antico, proprio di fronte a Palazzo San Giorgio. All’interno del mezzo mobile, personale sanitario qualificato sarà a disposizione del pubblico per: misurazione gratuita della pressione arteriosa, informazioni e consigli su come affrontare al meglio le ondate di calore, orientamento su tematiche sanitarie generali, supporto per eventuali esigenze di salute sul territorio.

Questo presidio sanitario temporaneo vuole essere un punto di riferimento, soprattutto durante i mesi estivi, in cui l’afflusso turistico aumenta e le temperature possono rappresentare un rischio per le fasce più fragili della popolazione.

Per l’occasione, lunedì 14 luglio alle ore 10:30, la direttrice sociosanitaria di Asl3, Isabella Cevasco, sarà presente presso l’ambulatorio per eventuali approfondimenti.

L’ambulatorio mobile resterà attivo fino a venerdì 29 agosto, confermando l’impegno delle istituzioni nel garantire una sanità di prossimità, pratica e preventiva, in uno dei luoghi più frequentati della città.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.