Genova saluta la Millevele, al via la storica regata durante il Salone Nautico. Bucci: "Buon vento"
di R.C.
La storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano, che solca le acque del Golfo di Genova in occasione del 65° Salone Nautico Internazionale
Sole, vento e passione per il mare: si apre con queste premesse la nuova edizione della Millevele, la storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano, che oggi solca le acque del Golfo di Genova in occasione del 65° Salone Nautico Internazionale.
Alla partenza anche il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, che ha salutato i partecipanti con parole di entusiasmo. "La giornata è molto bella, ci divertiremo in mare: con noi tanti genovesi e liguri, ma anche persone che vengono da fuori della Liguria. Siamo pronti per vivere una regata meravigliosa nello specchio acqueo di Genova".
Bucci ha sottolineato come la manifestazione stia crescendo di anno in anno, affermandosi tra gli appuntamenti velici più rilevanti a livello nazionale: "Sono sicuro che tutti i partecipanti daranno il massimo in questa competizione, nel rispetto dei supremi valori dello sport e della vela in particolare. Buon vento!".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
