Genova, rubano un cellulare e tentano il cavallo di ritorno: la mamma della vittima li fa arrestare
di Redazione
Un uomo e una donna hanno minacciato un 23enne e gli hanno portato via soldi e smartphone per poi ricattarlo, ma all'appuntamento c'erano anche i carabinieri
Hanno tentato un "cavallo di ritorno", l'estorsione con cui si riconsegna un oggetto rubato in cambio di soldi, ma la madre della vittima li ha fatti arrestare chiamando i carabinieri. In manette sono finiti un uomo e una donna di 34 e 32 anni. È successo a Sampierdarena, la scorsa notte. I due hanno agganciato un giovane di 23 anni e dopo averlo minacciato con un coltello si sono fatti consegnare 80 euro e il cellulare.
Il giorno dopo sul telefono della madre del ragazzo è arrivata una telefonata con la quale si chiedevano 230 euro per la restituzione dello smartphone. Madre e figlio sono andati dai carabinieri di Montoggio e hanno raccontato tutto. I militari li hanno accompagnati all'appuntamento e quando la donna è scesa dal taxi, all'uscita del casello autostradale di Bolzaneto, è avvenuto lo scambio. Dopo avere preso i soldi, però, sono arrivati i carabinieri che l'hanno arrestata. Il suo compagno e complice è stato poi arrestato a casa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Marinella di Nervi torna all’asta: terzo tentativo con nuovo ribasso del prezzo
12/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguri all’estero che ritornano: Senesi: "Tornata per opportunità concreta".Ferrando: "Qui la qualità della vita è alta"
12/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Corsica visibile dal monte di Portofino grazie all’effetto “Fata Morgana”
12/01/2026
di R.C.
