Genova, Rolly Days di Primavera: successo di pubblico con quasi 100mila prenotazioni
di Anna Li Vigni
Montanari: “Visitatori arrivati perfino da Boston. Un momento di qualità per incontrare il patrimonio culturale della città”
Ultimo weekend dei Rolli Days di Primavera, tenutisi il 26-27 aprile e ancora il eeeekend del 3 e 4 maggio 2025 in concomitanza con Euroflora: numeri eccezionali, con quasi 100.000 visitatori.
L’iniziativa - In tutto 50 luoghi aperti, 105 divulgatori da tutta Italia e una vasta affluenza di visitatori anche stranieri. Il curatore scientifico Giacomo Montanari ha sottolineato l’importanza di eventi come i Rolli Days per promuovere la cultura e avvicinare le persone al patrimonio culturale di Genova:"Visitatori arrivati perfino da Boston". Inoltre è fondamentale l'attività di divulgazione scientifica affidata a giovani provenienti anche da altre città che hanno reso possibile la trasmissione di nozioni artistiche e storiche legate alle ville e ai palazzi dei Rolli aperti in questa occasione.
Evento accessibile a tutti - visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare palazzi storici e chiese gentilizie, ammirando opere d’arte e scoprendo la storia e le tradizioni della città. Gli eventi collaterali, le visite guidate e le attività per bambini, hanno arricchito l’esperienza, rendendo l’evento accessibile a tutti. 
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
