Genova, revocato lo sciopero dei lavoratori di Ansaldo Energia
di Filippo Serio
La ditta ha ritirato la sospensione nei confronti del lavoratore sorpreso a utilizzare il cellulare al lavoro
E' stato revocato lo sciopero dei lavoratori di Ansaldo Energia previsto per oggi, giovedì 1 febbraio. Gli operai e i sindacati si erano mobilitati per un addetto alle pulizie - una persona invalida - che era stato sospeso perché sorpreso ad utilizzare il cellulare durante il turno di lavoro.
Come comunicato in una nota, la ditta e il sindacato ha trovato un accordo che ha portato al ritiro del provvedimento nei confronti del lavoratore: "La Direzione Ansaldo ha chieso alla Ditta di ritirare il provvedimento disciplinare in virtu' della verificata serieta' professionale del lavoratore. La Ditta ha accettato e ha comunicato ufficialmente il ritiro della contestazione disciplinare. Rimane quindi un semplice richiamo verbale e il lavoratore potra' continuare a prestare la propria attivita' lavorativa in Ansaldo Energia a partire da domani.
Un doveroso epilogo di una brutta vicenda che auspichiamo non si ripeta mai piu' in Ansaldo Energia - scrivono i sindacati Rsu Fim e Fiom
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
