Genova, Restart Liguria: a Palazzo Ducale si parla dell'utilizzo delle risorse del Pnrr

di Marco Innocenti

50 sec

Sei tavoli di discussione: sanità, ricerca, infrastrutture e mobilità sostenibile, digitalizzazione e cultura, transizione ecologica, inclusione

Ci saranno le risorse del Pnrr ma soprattutto le modalità con cui potranno essere spese, al centro dell'evento Restart Liguria organizzato dalla Regione nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Un momento d'incontro con tutti i principali stakeholder per sostenere la ripresa e lo sviluppo del territorio in questa fase così delicata.

L’evento sarà articolato in 6 panel, ognuno dedicato ad un diverso settore del progetto di ripartenza. Si parlerà infatti di sanità, istruzione e ricerca, infrastrutture per una mobilità sostenibile, digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, rivoluzione verde e transizione ecologica, inclusione e coesione, tutti argomenti presenti nelle del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Interverranno, tra gli altri, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della Commissione regionale sul Recovery Plan Davide Natale, la Giunta regionale e i componenti della cabina di regia.