Genova, Restart Liguria: a Palazzo Ducale si parla dell'utilizzo delle risorse del Pnrr
di Marco Innocenti
Sei tavoli di discussione: sanità, ricerca, infrastrutture e mobilità sostenibile, digitalizzazione e cultura, transizione ecologica, inclusione
Ci saranno le risorse del Pnrr ma soprattutto le modalità con cui potranno essere spese, al centro dell'evento Restart Liguria organizzato dalla Regione nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Un momento d'incontro con tutti i principali stakeholder per sostenere la ripresa e lo sviluppo del territorio in questa fase così delicata.
L’evento sarà articolato in 6 panel, ognuno dedicato ad un diverso settore del progetto di ripartenza. Si parlerà infatti di sanità, istruzione e ricerca, infrastrutture per una mobilità sostenibile, digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, rivoluzione verde e transizione ecologica, inclusione e coesione, tutti argomenti presenti nelle del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Interverranno, tra gli altri, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della Commissione regionale sul Recovery Plan Davide Natale, la Giunta regionale e i componenti della cabina di regia.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione