Genova, rapinano un 50enne in via XX Settembre usando spray urticante: arrestati due ragazzi
di Edoardo Cozza
Un 20enne e un minore hanno strappato all'uomo un borsello, poi minacciano e colpiscono con una bici un 20enne: la fuga, poi l'arresto dei carabinieri
I carabinieri di Genova hanno arrestato per rapina aggravata continuata in concorso, lesioni personali e ricettazione un ragazzo egiziano di 20 anni e il suo complice, un connazionale minorenne. I due, in via XX Settembre, con un pretesto hanno avvicinato un genovese di 50 anni e, dopo averlo minacciato e aggredito con un getto di spray urticante al volto, gli hanno strappato il borsello, dandosi alla fuga.
Poco più tardi, gli stessi ragazzi in via San Vincenzo hanno avvicinato un ragazzo di 20 anni originario del Paraguay, l'hanno minacciato e colpito con la bicicletta risultata poi oggetto di furto. I due sono poi scappati senza rubare nulla. Sul posto le Gazzelle del nucleo radiomobile che, dopo aver appreso dalle vittime la descrizione degli autori del reato, hanno rintracciato e arrestato i due. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, confronto pubblico sul tunnel subportuale: tra mobilità, sostenibilità e futuro della città
11/11/2025
di Simone Galdi
Telenord: tornano gli "Incontri a Palazzo", tutti gli ospiti dell'autunno 2025
11/11/2025
di steris
Genova Smart Week: la rivoluzione digitale mette i cittadini al centro
11/11/2025
di R.C.
Fluix Lab, il nuovo hub digitale che unisce intelligenza artificiale e strategia per far crescere le imprese del Nord-Ovest
11/11/2025
di Carlotta Nicoletti
“Case Libere” a Bordighera: le ville confiscate alla mafia tornano alla comunità
11/11/2025
di Redazione
