Genova, pronto a settembre il nuovo campo in erba sintetica della Sciorba
di Maurizio Michieli
Nella zona sud del complesso anche un piccolo Palasport finanziato dal Pnrr
di Paolo Zerbini
I denti della pala d'acciaio della ruspa spazzano via quel che resta del vecchio prato in erba del campo della Sciorba, in Valbisagno. Verrà sostituito con un manto in sintetico di alta qualità. Tornerà a vivere con ampia disponibilità questo campo, unico dopo il Ferraris ad avere misure regolamentari di primo livello.
Cosa che consentira' alla Primavera del Genoa ,di disputare qui il suo campionato. Sarà pronto a settembre assicura Stefano Ghigliotti, Direttore della Sciorba. Un impegno che va a sfiorare un milione di euro, coperto dalla proprietà, la My Sport di Fondelli e Barlocco.
E' stato anche affidato l'incarico alla ditta vincitrice del piccolo Palasport che sorgerà nella zona sud del complesso. Alto 13 metri, posto per 200/ 300 spettatori, campo di basket, pallavolo e calcio a 5. E infine parete da arrampicata da 13 metri. Impegno che sarà terminato nel 2026, costo 6,7 milioni di euro, finanziati dai soldi europei del Pnrr.
Particolare interessante: la Sciorba avrà una fermata dedicata della nuova tratta Metropolitana di superficie, che realizzerà il Comune di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
