Genova, presentazione del progetto Baby Kit 2021. "Ormai una tradizione"

di Gregorio Spigno

Presenti Simonetta Saveri, Lorenza Rosso, Sergio Gambino e Giorgio Viale. L'assessore alla sicurezza: "Moltissime multe T-Red sono state annullate"

Nella mattinata di oggi, presso la stanza del Bassorilievo del Matitone, si è tenuta la conferenza stampa riguardante il “Baby Kit per i bambini nati o adottati nel 2021 e residenti a Genova”.
Dopo il grande successo dell'iniziativa avuta nel 2019 e nel 2020 (nonostante pandemia globale e lockdown), è stato presentato il piano attuato anche per il 2021.
Simonetta Saveri, Responsabile dell'Agenzia per la Famiglia, ha affermato che “al terzo anno, è ormai diventata una tradizione per le famiglie. Ogni anno migliora e i genitori sono felici: l'anno scorso abbiamo distribuito più di 2.000 Baby Kit. È un pensiero che vogliamo dare come Agenzia per la Famiglia e come Comune di Genova a chi avrà un bimbo nel 2021. In un periodo molto difficile, ringrazio gli sponsor che ci hanno creduto nonostante tutto. È un inno alla vita e un riconoscimento alle famiglie”.
Presente anche l'Assessore Giorgio Viale: “Cerchiamo di dare un'ulteriore mano ai neonati e ai neo-genitori – ha detto -. Ringraziamo le aziende che ci stanno aiutando e mandiamo un messaggio: l'amministrazione è vicina ai nuovi nati e ai nuovi genitori”. 
Un punto, poi, anche sui tanto discussi T-Red: “Moltissime multe effettuate per errata canalizzazione sono già state annullate. Stiamo studiando come andare a restituire i punti per le multe già pagate e anche l'aspetto economico, ma in termini di diritto è molto più delicato”.
Lorenza Rosso, Assessore alla Famiglia, si è detta “orgogliosa di poter nuovamente presentare questo progetto”, mentre Sergio Gambino, Consigliere Delegato, ha fatto un plauso alla Protezione Civile, affermando che: “Fin dal primo momento ha partecipato, anche nel periodo del lockdown”.