Genova, più voli per l’estate 2025: nuove rotte per Varsavia e Cracovia, potenziati i collegamenti con Parigi e Barcellona
di Carlotta Nicoletti
L’aeroporto Cristoforo Colombo amplia l’offerta con nuove destinazioni e un aumento delle frequenze. Tornano i charter per i crocieristi dopo tre anni
Più voli, più passeggeri – L’estate 2025 porta un’importante crescita per il Genova City Airport. Dal 30 marzo, lo scalo offrirà oltre 1.240.000 posti, con un incremento del 16% rispetto al 2024. Tra le principali novità, due nuove rotte per la Polonia, il raddoppio dei voli per Parigi Orly e un rafforzamento del collegamento con Barcellona.
Nuove rotte – A partire dal 1° maggio, Wizz Air collegherà Genova a Varsavia con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato). Dal 17 giugno sarà attivato anche il volo per Cracovia, sempre con la stessa frequenza. Inoltre, viene confermato il collegamento con Budapest, avviato nella stagione invernale 2024/2025.
Collegamenti potenziati – Volotea raddoppia i voli per Parigi Orly nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre, passando da due a quattro alla settimana. Vueling, invece, aumenterà progressivamente le frequenze per Barcellona: cinque voli settimanali da metà maggio, sei a luglio e un collegamento giornaliero per tutto agosto e la prima settimana di settembre.
Ritorno dei charter crocieristici – Dopo tre anni, riprendono i voli charter dedicati ai crocieristi, con circa 200 movimentazioni aeree tra Genova e le principali città tedesche. Si stimano oltre 30.000 passeggeri trasportati.
Altri collegamenti confermati – Tornano anche i voli stagionali per Manchester, Bucarest, Brindisi, Copenaghen e Olbia, oltre ai due voli giornalieri per Amsterdam (KLM) e Monaco (Air Dolomiti – Lufthansa).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria a Moneglia e Sestri Levante con il ristoratore di Cicciolina e Brigitte Bardot
16/02/2026
di Gilberto Volpara
L'olimpionico Maurilio De Zolt a Scignoria! con sottotitoli: "Io, l'oro, Mauro Corona e il buon vino"
16/02/2026
di Gilberto Volpara
Lupo vicino alle case a Chiavari, ferito il consigliere regionale Garibaldi
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Metro Canepari-Rivarolo, Versace avverte: "C’è il rischio di una desertificazione urbana"
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sturla, Casa del Soldato: un futuro da centro polivalente, ma prima serve passaggio da Demanio a Comune
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
