Genova: picchia la figlia perchè torna tardi, poi aggredisce una donna con una mazza da baseball

di Redazione

1 min, 15 sec

Arrestato padre violento nella notte di sabato: secondo quanto ricostruito non sarebbe la prima volta che l'uomo ha atteggiamenti del genere in casa

Genova: picchia la figlia perchè torna tardi, poi aggredisce una donna con una mazza da baseball

Non accetta la storia d'amore della figlia minorenne e la picchia in strada. Poi, non contento, picchia con una mazza da baseball una donna intervenuta in soccorso della ragazzina. Gli agenti delle volanti hanno arrestato il padre, un italiano di 49 anni.

E' successo la notte tra sabato e domenica a Genova. La ragazzina, 15 anni, era uscita con il fidanzato e alcuni amici. I genitori le avevano dato un orario di rientro e dopo dieci minuti di ritardo, non vedendola tornare, il padre è uscito a cercarla. L'ha trovata vicino casa e dopo averle urlato degli improperi, l'ha afferrata, picchiata e infilata di forza in macchina. Alla scena ha assistito una donna di 27 anni che non ha esitato ed è intervenuta per aiutare la ragazzina. Il padre però, l'ha spinta a terra e ha preso dalla macchina una mazza da baseball con cui ha iniziato a colpirla. A quel punto un uomo che stava tornando a casa con la moglie, ha visto l'aggressione e a sua volta è stato respinto a terra.

Nel frattempo però, la moglie ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati l'ambulanza e gli agenti delle volanti. L'uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto ricostruito non sarebbe la prima volta che l'uomo ha atteggiamenti violenti in casa. La stessa moglie ha detto che il marito avrebbe picchiato altre volte la figlia. Per questo il pubblico ministero Gabriella Dotto, del pool fasce deboli, ha delegato il commissariato San Fruttuoso per ulteriori indagini.