Genova, picchia il negoziante con una sbarra di ferro per rubare l'incasso: arrestato
di Marco Innocenti
L'uomo, un 54enne di nazionalità rumena, è poi fuggito per strada ma è stato inseguito e bloccato dal negoziante e dagli agenti della polizia locale
Un uomo di 54 anni, di nazionalità rumena, è entrato ieri, sabato, in un negozio di via Vigna a Genova, nel quartiere di Sestri Ponente, con un palo metallico lungo più di un metro nascosto dietro le spalle. Si è avvicinato al titolare che era dietro al banco e ha cominciato a picchiarlo col bastone di ferro prima sulla spalla sinistra e successivamente sull'avambraccio sinistro, arraffando poi il cassetto del registratore di cassa, continuando a colpire e insultare l'esercente che aveva tentato di difendersi con un tavolino.
Il rapinatore, fuggito per strada, è stato inseguito dallo stesso titolare del negozio e poi fermato grazie anche all'intervento di una pattuglia della polizia locale. Gli agenti lo hanno prima disarmato e poi arrestato con l'accusa di rapina e lesioni. A suo carico sono emersi altri precedenti dello stesso tipo e il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
