Genova, per i 150 anni dell'Opera Don Bosco inaugurato un nuovo campo sportivo

di Federico Amodeo

Alle celebrazioni presente anche il Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana Angel Fernandez Artime, decimo successore di Don Bosco

Sono trascorsi 150 anni dalla fondazione dell'opera di Don Bosco a Sampierdarena: questo pomeriggio l'anniversario è stato celebrato con l'inaugurazione di un nuovo doppio campo da calcio destinato ai tanti ragazzi che nella scuola, nell'oratorio, parrocchia, e nelle strutture sportive hanno trovato una seconda casa.

L'ammodernamento degli spazi dell'istituto è stato possibile grazie a una donazione di Banca Ifis. Presente alla festa il Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana Angel Fernandez Artime, decimo successore di Don Bosco, il Vice Presidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio e le istituzioni locali.

“Banca Ifis e io, in prima persona - ha dichiarato Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis - siamo particolarmente legati a questo territorio e crediamo nell’importanza di supportare iniziative che producano un impatto sociale positivo sulle comunità in cui operiamo. Siamo quindi orgogliosi di essere al fianco di una realtà come l’Opera Don Bosco di Sampierdarena, fortemente impegnata in progetti di inclusione e sostenibilità. Il nostro sostegno a questo progetto si affianca a numerose altre iniziative della nostra Banca in ambito sportivo, come il Torneo Ravano, rivolte ai giovani. È un impegno che portiamo avanti nell’ambito di Kaleidos, il Social Impact Lab di Banca Ifis che sviluppa progetti a favore di comunità, cultura e territorio”.