Genova Pegli, terminati i lavori sul lungomare. Mercato merci varie nella sua definitiva collocazione
di Redazione
Nuova collocazione nella zona tra il Molo Archetti e i Giardini Peragallo
Con la conclusione dei lavori di rifacimento e di riqualificazione del lungomare di Pegli, iniziati nel 2020, arriva finalmente la nuova e definitiva collocazione del mercato di merci varie.
I circa cinquanta banchi, infatti, saranno collocati sul solco dell’ubicazione sperimentale di questi anni di lavori e occuperanno il tratto di lungomare da Molo Archetti ai Giardini Peragallo. Questa nuova collocazione arriva dopo una proficua e positiva collaborazione tra operatori e amministrazione.
Dalla settimana prossima saranno ripristinati anche nei giorni di lunedì e giovedì i parcheggi sul lungomare prima destinati ad area e parcheggio mercatale andando a restituire circa una ventina di posti macchina per residenti e clienti.
«Dopo quattro anni dall’inizio dei lavori di riqualificazione effettuati da Ireti, condivisi con l’Amministrazione, e la conseguente sperimentazione della nuova disposizione del mercato, da ieri la delegazione di Pegli è tornata a fruire al cento per cento di uno dei suoi luoghi più frequentati – dice l’assessore al Commercio Paola Bordilli - . In questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco agli operatori, per garantire a loro e ai clienti affezionati una soluzione che potesse essere soddisfacente e che non penalizzasse nessuno. Questa sinergia ha portato al risultato odierno, con un mercato che resta fedele alla sua tradizione ma rinnovato in una disposizione che crea un circuito virtuoso tra il lato mare e il lato monte del lungomare di Pegli, quindi rispettivamente tra gli ambulanti e i negozi in sede fissa: ringrazio gli uffici comunali e gli operatori per il bel lavoro fatto assieme».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
