Genova, Pallavicini rinuncia al posto in Consiglio Comunale
di Redazione
1 min, 13 sec
"È una scelta che parte da motivazioni personali e che, al pari, diventa dunque necessaria per motivi di incompatibilità delle cariche"
Daniele Pallavicini appena eletto in Consiglio Comunale nella Lista Toti, rinuncia al suo seggio.
"Dopo giorni di attente riflessioni - scive sui suoi canali social - e a seguito di una campagna elettorale arricchente e chiusasi, grazie alle centinaia di cittadini che mi hanno votato, con un ottimo risultato, oggi ho comunicato al Sindaco Marco Bucci e al Presidente Giovanni Toti che ringrazio per la fiducia e lo spazio che mi ha concesso all'interno della sua lista, la mia rinuncia alla carica di consigliere comunale.
È una scelta che parte da motivazioni personali e che, al pari, diventa dunque necessaria per motivi di incompatibilità delle cariche, sia riguardo alla mia attività imprenditoriale sia a quella associativa.
Provengo dai corpi intermedi e nei corpi intermedi ho infatti il forte desiderio di riprendere a lavorare, come presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Genova, al fianco dei Senior di Confcommercio e nella progettualità sinergica a livello nazionale con i Giovani Confcommercio.
Un ruolo in cui credo, e spero, di poter contribuire con maggior efficacia a quel che più conta, al di sopra di ogni incarico o mansione personale: la crescita e lo sviluppo di Genova, del suo tessuto commerciale e imprenditoriale, del suo ecosistema di startup innovative e imprese giovanili, oggi finalmente in grande fermento, e molto altro.
Temi e sfide su cui ho posto l'accento nei mesi di avvicinamento al voto e a cui da anni mi dedico e continuerò a dedicarmi".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti