Genova, Padre Tarasenko: "Ci sono russi che mandano aiuti per l'Ucraina"
di Redazione
"Purtroppo, però, sono pochissimi. L'atto del Papa, una donna russa accanto a una donna ucraina, è stato molto coraggioso"
"E' stato un atto molto coraggioso da parte del Papa e soprattutto da parte di chi ha accettato di fare una cosa del genere, una donna russa che ha voluto stare accanto ad una donna ucraina è un atto molto coraggioso, anche noi nella nostra comunità abbiamo dei russi che portano insieme a noi dei pacchi di aiuti da mandare in Ucraina, purtroppo però sono pochissimi".
Lo rivela il cappellano della comunità ucraina ligure Padre Vitaly Tarasenko a margine della presentazione dell'apertura della tournée italiana a Genova del Coro popolare accademico nazionale ucraino.
"Io vorrei vedere tantissime persone russe in piazza Santo Stefano o in piazza San Pietro - è l'invito lanciato da padre Tarasenko - anche per dare il segnale forte che non tutti i russi sono come Putin. Quando abbiamo organizzato una preghiera a Santa Zita, l'arcivescovo ha chiamato anche i russi ma purtroppo le panche a loro riservate erano vuote e abbiamo dovuto riempirle con gli ucraini. Non va bene, ci vuole più coraggio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
