Condividi:


Genova, allarme bomba in piazza De Ferrari durante la manifestazione No Green Pass

di Marco Innocenti

Un piccolo pacchetto era stato abbandonato sugli scalini della fontana, a pochi metri dal portone del palazzo di Regione Liguria

Un'ampia fetta di Piazza De Ferrari (sul lato dove si trova la sede della Regione Liguria) è stata transennata nel pomeriggio di sabato a causa di un pacco sospetto. Le forze di polizia sono intervenute e hanno immediatamente coperto il pacco sospetto con una telo in materiale rinforzato, procedendo a sgombrare progressivamente la piazza dove, proprio in quegli stessi minuti, si stava svolgendo l'ormai consueta manifestazione dei gruppi No Green Pass. 

La polizia, coadiuvata da vigili del fuoco e carabinieri, ha atteso che la piazza si svuotasse un po' e poi ha avviato le procedure per la verifica del contenuto del piccolo pacchetto, prima con i raggi X e poi aprendo materialmente il pacco, adagiato sullo scalino della fontana, lungo la cornice dei giochi d'acqua installati sul lato antistante il palazzo della Regione. Per fortuna, una volta aperto con le cautele del caso, si è capito che il contenuto era del tutto inoffensivo e l'allarme è rientrato.