Genova: ospedale San Martino pagherà indennità extra-turno ad agosto

di Redazione

44 sec

Botta e risposta tra la direzione del policlinico e il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti

Genova: ospedale San Martino pagherà indennità extra-turno ad agosto

"È attivo un dialogo con le organizzazioni sindacali e nel mese di agosto è già programmata la liquidazione del conguaglio a partire dal mese di ottobre 2022". Così l'ospedale San Martino risponde alla denuncia del consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti sul mancato pagamento dell'indennità extraturno ai medici del pronto soccorso.

La Direzione del policlinico precisa che l'ospedale "ha attivato tutte le procedure, assunzioni e mobilità, al fine di ridurre le carenze. Sono stati assunti da settembre 2022 a luglio 2023 8 medici e questo ha permesso di ridurre al minimo la carenza di organico al Pronto Soccorso, oltre ad evitare l'utilizzo di cooperative. Grazie alla politica assunzionale i turni interessati dal conguaglio ammontano ad una media mensile pari a 24 (6 ore per turno) con la carenza media di un medico".

Il policlinico sottolinea che "il ritardo è dovuto alle criticità di applicazione della norma al fine di renderla organica con i dettati nazionali intervenuti nel marzo 2023".


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.