Genova, ospedale Galliera sospende le visite ai pazienti
di Alessandro Gardella
Sospese le visite ai degenti tranne per i genitori di minori, situazioni di fine vita e disabili al 100%. Al momento i pazienti Covid ricoverati al Galliera sono 66
L'ospedale Galliera "in considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza Covid19" ha ritenuto necessario sospendere temporaneamente le visite ai degenti tranne che per i genitori di minori, situazioni di fine vita, disabili al 100% in tutto l'ospedale. La direzione sanitaria ha disposto "che siano bloccati tutti i ricoveri programmati in Area Medica al di fuori di quelli che prevedano attività di carattere diagnostico/interventistico invasivo e per i pazienti oncologici".
"E' per ora mantenuta la programmazione chirurgica in regime ordinario - si legge nella nota del nosocomio - al fine di proseguire il programma di recupero dei tempi di attesa, con particolare riguardo alle patologie oncologiche e ad alto rischio di complicanze gravi a breve termine se non operati". Nulla varia in merito alle disposizioni già inoltrate per le visite ambulatoriali. Oggi i pazienti covid ricoverati al Galliera sono 66. Il 13 dicembre dello scorso anno erano circa il doppio, 117. Quattro pazienti, tutti non vaccinati, sono in terapia intensiva.
Condividi:
Altre notizie
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni
Podologia e salute del piede, il punto con gli esperti dell'Ordine Tsrm e Pstrp
14/11/2024
di Maurizio Michieli