Genova: omaggio a Staglieno ai caduti della Repubblica sociale
di R.P.
La cerimonia si è svolta al Sacrario dedicato ai 1500 caduti liguri della RSI ed è stata conclusa con una benedizione religiosa officiata da don Lorenzo
Nella giornata di ieri si è tenuto un momento di ricordo per i caduti della Repubblica Sociale Italiana, presso il cimitero monumentale di Staglieno.
La cerimonia si è svolta al Sacrario dedicato ai 1500 caduti della RSI ed è stata conclusa con una benedizione religiosa officiata da don Lorenzo.
Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza di ricordare tutte le vittime del conflitto, indipendentemente dalla parte per cui hanno combattuto, sottolineando che il riconoscimento di tutte le memorie storiche rappresenta un passaggio necessario per una possibile riconciliazione nazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
