Genova: omaggio a Staglieno ai caduti della Repubblica sociale
di R.P.
La cerimonia si è svolta al Sacrario dedicato ai 1500 caduti liguri della RSI ed è stata conclusa con una benedizione religiosa officiata da don Lorenzo
Nella giornata di ieri si è tenuto un momento di ricordo per i caduti della Repubblica Sociale Italiana, presso il cimitero monumentale di Staglieno.
La cerimonia si è svolta al Sacrario dedicato ai 1500 caduti della RSI ed è stata conclusa con una benedizione religiosa officiata da don Lorenzo.
Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza di ricordare tutte le vittime del conflitto, indipendentemente dalla parte per cui hanno combattuto, sottolineando che il riconoscimento di tutte le memorie storiche rappresenta un passaggio necessario per una possibile riconciliazione nazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
