Genova, obbligo di mascherine all'aperto. I cittadini: "Siamo favorevoli"
di Alessandro Gardella
Il parere dei genovesi per le vie del centro è unanime: "Tutto quello che può servire a farci uscire da questa pandemia è ben accetto". Multe salate per i trasgressori
Prima mattinata con obbligo di mascherine all'aperto per le vie del centro di Genova e nei principali luoghi di affollamento. Una normativa che è entrata in vigore dal pomeriggio di venerdì per contrastare ulteriormente la pandemia. Unanime il parere favorevole dei cittadini genovesi, interrogati per le strade di Via XX Settembre, su queste reintroduzione: "Non è un grande sacrificio - sostiene una signora - e poi tutto ciò che può farci uscire da questa pandemia è ben accetto".
C'è chi invoca anche un inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta questa norma, con l'intervento delle forze dell'ordine e di multe più salate nei confronti dei trasgressori. I genovesi si ritengono anche soddisfatti del comportamento del resto dei cittadini in queste prime ore: "La maggior parte delle persone sta osservando con attenzione questa norma".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Taggia, l'appello dei viticoltori al vice presidente Piana: "Meno burocrazia, più ettari"
17/04/2025
di Gilberto Volpara


A Scignoria! l'arte del sepolcro tra fede e tradizione popolare in lingua genovese
17/04/2025
di Gilberto Volpara