Diga di Genova, Bellanova:"Sarà pronta nel 2026"
di Redazione
"Il cronoprogramma del Terzo Valico sarà rispettato? Assolutamente sì. Dobbiamo fare per tutte le grandi opere"

"La nuova diga del porto di Genova sarà pronta nel 2026, ci credo e lavoro per questo, non è un mistero per nessuno che da un po' di tempo stiamo lavorando seguendo passo dopo passo tutte le questioni, così come abbiamo fatto per il Terzo Valico. Così credo che dobbiamo fare per tutte le grandi opere". E' l'impegno preso dalla viceministra alle Infrastrutture Teresa Bellanova a Genova durante un convegno organizzato dalla Uil Liguria.
"Il cronoprogramma del Terzo Valico sarà rispettato? assolutamente sì - assicura Bellanova - Stiamo lavorando costantemente con il commissario e con le imprese, dobbiamo trovare una soluzione ad alcune criticità come i costi attuali dei materiali che incidono su quanto previsto nei progetti fatti anni fa ed è un tema di cui dobbiamo farci carico se vogliamo rispettare i cronoprogrammi e il lavoro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti


L'appello delle famiglie con ragazzi autistici: "Dateci un appartamento per la loro indipendenza"
25/04/2025
di Gilberto Volpara

Tempo stabile in Liguria con cielo sereno e temperature in rialzo su tutta la regione
25/04/2025
di red. telenord


25 aprile, Mattarella a Genova parte da Staglieno dove omaggia i caduti partigiani
25/04/2025
di Matteo Cantile