Genova, nuovo direttore generale per il Galliera: è Francesco Quaglia
di Edoardo Cozza
L'attuale dg, Adriano Lagostena, si dimette per motivi personali: da gennaio entrerà in carica il direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione
Il cda dell'Ente Ospedaliero Galliera, che ha preso atto delle dimissioni irrevocabili, per motivi personali, del dg Adriano Lagostena, a fare data dal 1 gennaio 2023, ha nominato all'unanimità direttore generale dell'Ente per il quinquennio 2023-2027 Francesco Quaglia, oggi direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione Liguria. La scelta, si legge nella nota del Galliera "è avvenuta sulla base di articolati criteri di selezione adottati per meglio individuare il professionista al quale affidare tale rilevante ruolo. Tale metodologia, voluta dal presidente l'Arcivescovo Tasca, condivisa con il vicepresidente e il dg, ha tenuto in conto l' attuale peculiare situazione dell'Ente Ospedaliero". Il cda ha riconfermato vicepresidente G. Zampini, per il triennio 2023- 2025.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
