Genova, nuovo direttore generale per il Galliera: è Francesco Quaglia
di Edoardo Cozza
L'attuale dg, Adriano Lagostena, si dimette per motivi personali: da gennaio entrerà in carica il direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione
Il cda dell'Ente Ospedaliero Galliera, che ha preso atto delle dimissioni irrevocabili, per motivi personali, del dg Adriano Lagostena, a fare data dal 1 gennaio 2023, ha nominato all'unanimità direttore generale dell'Ente per il quinquennio 2023-2027 Francesco Quaglia, oggi direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione Liguria. La scelta, si legge nella nota del Galliera "è avvenuta sulla base di articolati criteri di selezione adottati per meglio individuare il professionista al quale affidare tale rilevante ruolo. Tale metodologia, voluta dal presidente l'Arcivescovo Tasca, condivisa con il vicepresidente e il dg, ha tenuto in conto l' attuale peculiare situazione dell'Ente Ospedaliero". Il cda ha riconfermato vicepresidente G. Zampini, per il triennio 2023- 2025.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
