Genova, nuovamente vandalizzato il murale di Quinto dedicato a Gianluca Vialli
di Filippo Serio
Scritte ingiuriose e sciarpe bruciate: la scorsa settimana era stato ridipinto
Non c'è pace per il murales dedicato a Gianluca Vialli nel molo dell'amicizia di Quinto, a Genova. Dopo essere stato rimosso e poi ridipinto nel giro di una settimana, l'omaggio all'ex campione italiano è stato nuovamente destinatario di atti di vandalismo.
Il murales è stato imbrattato con scritte ingiuriose, anche il 9 che occupa il centro del murales è stato trasformato in una "B". Alcune sciarpe che erano state appese alla ringhiera sono state bruciate. Ignoti gli autori del gesto.
"Siete vergognosi, ma non vogliamo generalizzare, tanti tifosi del Genoa nei giorni scorsi hanno scritto sulla pagina esprimendo il loro disappunto riguardo a questo puro vandalismo: E non veniamo a parlare di sfottó, perché in questo caso non c'entra nulla. Avrei scritto esattamente le stesse identiche parole se dei "tifosi" della Sampdoria avessero vandalizzato il murales dedicato al grande Gianluca Signorini. Invece di godere di una quasi immediata promozione in Serie A, fate questo. Ripeto siete Imbarazzanti e senza Rispetto. - è stato il commento degli amministratori della pagina facebook "Il molo dell'amicizia di Quinto", che lo scorso 26 aprile avevano organizzato con un gruppo di volontari la ricollocazione del murales.
Anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, presidente del Sampdoria club Luca Vialli e Bobby gol, ha espresso la sua dura condanna al gesto di vandalismo:
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione