Genova: non solo Gaza, veglia in Cattedrale con l'arcivescovo Tasca per tutti i popoli oppressi nel mondo
di R.S.
Si pregherà anche per Ucraina, Siria, Yemen, Etiopia, Somalia, Myanmar, Sudan, Haiti, Afghanistan, Israele, Mali, Libano, Niger, Congo, Russia e altri Paesi
Con una lettera indirizzata a tutta la Diocesi, Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, ha invitato a partecipare alla Veglia di preghiera per la pace in programma sabato 27 settembre alle ore 20.30 in Cattedrale. Il manifesto dell'iniziativa contiene eloquentemente il riferimento ad alcune delle situazioni critiche oggi presenti nel mondo, alcune delle quali vedono perseguitati i cristiani per il solo fatto di essere tali: Ucraina, Gaza, Siria, Yemen, Etiopia, Somalia, Myanmar (ex Birmania), Sudan, Sud Sudan, Haiti, Afghanistan, Israele, Burkina Faso, Mali, Libano, Niger, Congo, Russia e molti altri Paesi nel mondo.
Questo il testo integrale della Lettera inviata dall’Arcivescovo:
«Carissimi fratelli e sorelle,
aumenta sempre di più, in questi giorni, la preoccupazione per il clima di guerra che si diffonde in tutto il mondo.
Per questo, in continuità con la Giornata di preghiera per la pace che la nostra Chiesa di Genova ha vissuto domenica 14 settembre, vi invito sabato 27 settembre alle ore 20.30 alla Veglia di preghiera in Cattedrale per chiedere, tutti insieme, il dono della pace e la fine di tutte le guerre.
Condividiamo e diffondiamo nelle nostre parrocchie, comunità, associazioni, negli ambienti di vita e di lavoro l’invito a questo importante momento di preghiera e incontro».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
