Genova, niente antenna a via Duse. L'assessore Mascia: "Contratto risolto con l'azienda installatrice
di Redazione
Accolta la richiesta dei condòmini
«L’antenna in via Duse non sarà installata: i condòmini hanno deciso di ufficializzare la revoca del contratto con l’azienda installatrice, a cui è stata inviata comunicazione formale della decisione dall’avvocato Daniela Camino al termine della recente assemblea condominiale, convocata in via straordinaria».
Lo annuncia l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Mario Mascia in merito all’installazione di un’antenna da 12 metri su un tetto condominiale in via Duse, nel quartiere di Albaro. «A seguito di una raccolta firme che aveva visto 800 adesioni contro l’installazione dell’impianto – spiega l’assessore Mascia – mi sono fatto promotore di un confronto con i residenti e poi di un incontro con l’amministrazione del condominio. Accogliamo positivamente la decisione del condominio di rescindere il contratto, una decisione su cui c’è stata convergenza tra residenti del quartiere e condòmini, ma è evidente che si debba mettere mano a un Piano e Regolamento per l’installazione sul territorio comunale di antenne e impianti di tele-radiocomunicazione per dare maggiori e puntuali garanzie a tutela della salute pubblica, dell’impatto ambientale e prevenire dispute e contenziosi. In tal senso stiamo già lavorando con gli uffici competenti per l’avvio di un percorso con gli operatori».
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione