Genova: motociclista travolto da auto rubata, grave all'ospedale. Arrestati i due fuggiaschi
di Redazione
Lo scontro all'altezza del tunnel delle Casaccie. Il ferito non è in pericolo di vita, uno degli arrestati era appena uscito dal carcere
Un motociclista è rimasto ferito in modo grave a Genova dopo essere stato travolto da un'auto risultata poi rubata inseguita dalla polizia.
Il centauro è adesso ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino mentre i due automobilisti sono stati arrestati dagli agenti delle volanti e dalle polizia stradale. È successo stamani all'altezza del tunnel delle Casaccie. La polizia stava inseguendo l'auto rubata quando quest'ultima all'altezza del tunnel ha stretto lo scooter facendolo cadere.
I due hanno proseguito la fuga mentre sul posto è intervenuto il personale del 118 con l'automedica che ha stabilizzato il ferito. L'uomo è stato portato in codice rosso, il più grave, all'ospedale San Martino per i diversi traumi riportati.
Le due persone che erano a bordo della macchina rubata sono cittadini rumeni di 27 e 26 anni, uno dei quali appena uscito dal carcere. Il motociclista, di 36 anni, non sarebbe in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione i due non si sarebbero fermati all'alt della polizia stradale all'uscita della autostrada A7, al casello di Genova Ovest, ma avrebbero anche cercato di investire gli agenti. A quel punto è iniziato l'inseguimento verso il centro città. Durante la corsa hanno travolto lo scooter e urtato la volante. I poliziotti sono rimasti feriti in modo lieve mentre i due romeni hanno abbandonato la macchina e hanno scavalcato un guard rail cercando di calarsi dalla strada sopraelevata ma gli agenti li hanno raggiunti e arrestati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
