Genova, minorenne minacciato e rapinato da baby gang vicino alla Fiumara: fermati due dei quattro aggressori

di Redazione

49 sec

I ragazzi della banda hanno minacciato il giovane e gli hanno sottratto il cellulare, per poi fuggire in treno

Genova, minorenne minacciato e rapinato da baby gang vicino alla Fiumara: fermati due dei quattro aggressori

Nuova aggressione nei giardini del centro commerciale Fiumara nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. Un minorenne è stato aggredito da quattro ragazzini, alcuni minori e altri neo-maggiorenni, che gli hanno rubato il cellulare. Due degli aggressori sono stati rintracciati e denunciati per rapina in concorso dagli agenti delle volanti.

Secondo quanto ricostruito, la vittima era insieme ad alcuni amici quando è stato circondato da quattro ragazzi. Uno di loro ha rotto una bottiglia di birra e lo ha minacciato con il coccio di vetro mentre un altro si è sfilato la cintura e lo ha colpito. Un terzo, nel frattempo, gli ha tolto il cellulare dalla tasca per poi scappare.

A chiamare la polizia sono stati alcuni vigilantes che hanno notato il parapiglia. I rapinatori sono saliti su un treno e due di loro, un ragazzo di 17 e uno di 21 anni, sono stati fermati mentre scendevano dal treno alla stazione Brignole. A inizio mese c'erano state altre aggressioni e rapine con protagonisti minori stranieri non accompagnati.