Genova, minacce per estorsione: condannati due uomini
di Redazione
I due avevano sparato colpi di pistola sotto casa del debitore
Due condanne rispettivamente a 3 anni e 2 anni e 3 mesi per due uomini di 32 e 28 anni arrestati a luglio per una tentata estorsione per un debito di 5 mila euro. I due erano stati arrestati dai carabinieri dopo che avevano anche sparato contro il portone di casa della vittima. Nel dettaglio, il 32enne è stato condannato per tentata estorsione e per il porto dell'arma da fuoco, mentre il più giovane (difeso dagli avvocati Pietro Bogliolo e Matteo Carpi), è stato condannato per la tentata estorsione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due, a giugno si erano presentati al circolo Arci di via Fea a Marassi, minacciando la vittima per farsi dare 5 mila euro entro due settimane. Alla scadenza del termine si erano presentati sotto casa del "debitore", in via Emery, e avevano sparato quattro colpi con una semiautomatica 7.65. Il 32enne (difeso dall'avvocato Silvia Bianchi), è stato assolto per un altro episodio che gli veniva contestato dopo una intercettazione dalla quale emergeva una tentata rapina a un coetaneo per portargli via 13 chili di hashish.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
