Genova, minacce a Toti e Bucci, FdI: "Manifestare è diritto, intimidire le persone e imbrattare siti Unesco è reato"
di Redazione
Rosso, Balleari e De Benedictis unanimi nella condanna del vandalismo a Palazzo Tursi
Solidarietà di Fratelli d'Italia a Marco Bucci e Giovanni Toti, destinatari di messaggi minatori, da parte del CoordinatoreOn. Matteo Rosso e dei capigruppo di Regione e Comune.
"A nome di Fratelli d'Italia, esprimo solidarietà al Presidente di Regione Toti e al Sindaco Bucci per essere stati presi di mira, per l'ennesima volta, da estremisti vicini alla sinistra radicale che approfittano del sacrosanto diritto di manifestare per oltraggiare le divise e insultare le istituzioni", dichiara Matteo Rosso durante la conta dei danni lasciata dalla manifestazione di anarchici e sigle legate alla sinistra radicale all'indomani del passaggio del corteo tra le via centrali della Città.
Parole di condanna anche da Stefano Balleari, candidato alle europee e capogruppo in Regione "Genova non può essere ostaggio di questi fuorilegge: chi la Città, non la danneggia deturpando i nostri palazzi storici, patrimonio UNESCO".
Ferma condanna anche da parte del capogruppo FDI in Comune, Franco De Benedictis:" Palazzo Tursi è la casa dei genovesi: chi ama Genova, la rispetta. Chi la deturpa, non è degno di amarla".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mattarella: "Democrazia più forte di tutto. Ai giovani dico: non rassegnatevi"
31/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova, emergenza vicoli: i residenti chiedono sicurezza
30/12/2025
di Redazione
Hannoun: sit-in davanti al carcere per il palestinese sospettato di finanziare Hamas. Martedì interrogatorio di garanzia
29/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, sicurezza, Siap: “Allarmi ignorati, serve una regia unica e più collaborazione”
29/12/2025
di Redazione
