Genova, merce contraffatta in porto: sequestrati 2500 tra borse, orologi e vestiti
di Edoardo Cozza
Tre operazioni della guardia di finanza e dei doganieri nelle ultime settimane: oggetti e accessori avrebbero fruttato 65mila euro
Capi di abbigliamento, borse, pochette, orologi ed altri accessori, tutti con i marchi di note case di alta moda ed orologeria, sono stati sequestrati nel porto di Genova dall'Ufficio delle Dogane di Genova 1 in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza nel corso di tre diverse operazioni di controllo, avvenute nelle ultime due settimane, sui passeggeri in entrata nell'Unione Europea.
La merce, stivata in veicoli provenienti dal Marocco, consisteva in 2.500 pezzi per un valore di mercato di 65.000 euro. I periti delle società titolari dei marchi, contattati, hanno confermato trattarsi di riproduzioni non autorizzate. I passeggeri sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Dal Canada a Vernazza per scoprire (e rifare) i muretti delle Cinque Terre con MIke from Campo
15/05/2026
di Gilberto Volpara
Giornata nazionale del "Naso Rosso", sabato 16 maggio I Pagiassi al Porto Antico
15/05/2026
di Redazione
Genova, al Gaslini torna la Maratona del Gioco: dieci giorni di attività per i piccoli pazienti
15/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Camogli, attivati i protocolli straordinari per il rischio mareggiate
15/05/2026
di c.b.
Cabinovia in Valbisagno, allo studio un sondaggio sulla percezione di volo
15/05/2026
di Claudio Baffico

