Genova, Marinella in liquidazione: lo storico hotel di Nervi rischia l’addio definitivo

di Carlotta Nicoletti

53 sec

La società che gestisce la struttura è stata dichiarata insolvente. Il Tribunale nomina un curatore fallimentare: il futuro della Marinella è incerto

Genova, Marinella in liquidazione: lo storico hotel di Nervi rischia l’addio definitivo

Nuovo colpo per la Marinella, storico hotel e locale sulla passeggiata di Nervi. Dopo anni di difficoltà, tra mareggiate, Covid e problemi gestionali, la società Marinella 1934 è stata messa in liquidazione giudiziale dal Tribunale di Genova. La decisione arriva dopo l’accertata insolvenza per circa 30 mila euro nei confronti di vari fornitori.

Il fallimento

Il Tribunale ha nominato Dante Benzi come curatore fallimentare e fissato al 18 giugno l’udienza per l’esame dello stato passivo. In quella data si capirà se la struttura potrà essere salvata o se finirà all’asta o pignorata.

Le accuse di Mendelevich

L’imprenditore ucraino Igor Mendelevich, fondatore della società, prende le distanze: «Da luglio 2024 non sono più amministratore. I soci francesi e Ligurcapital hanno preso decisioni contro il mio parere e non hanno voluto sostenere il progetto».

Una storia di promesse mancate

Negli ultimi 15 anni, la Marinella ha vissuto una lunga serie di tentativi di rilancio, senza mai tornare davvero operativa. Tre inaugurazioni, tanti progetti, ma la parte alberghiera è sempre rimasta chiusa. Solo per pochi mesi nel 2023 il locale bar ha riaperto, per poi chiudere nuovamente.



Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.