Genova, Maresca sui depositi chimici: "Le idee alternative di Dello Strologo? Finora non le abbiamo viste"
di Redazione
"La scelta di ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che darà il suo giudizio entro 40 giorni. E' una scelta strategica dell'Autorità portuale"
In occasione della presentazione di Shipping 4.0, l'assessore alle Politiche del Mare Francesco Maresca ha toccato anche il tema dei depositi chimici, rispondendo al candidato del centrosinistra Ariel Dello Strologo che ha più volte dichiarato di voler cercare una soluzione alternativa a quella di Ponte Somalia.
"Rispettiamo l'opinione di Dello Strologo, ma ricordo che la soluzione Ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che dovrà emettere il suo giudizio entro quaranta giorni. Si tratta di una scelta strategica compiuta dall'Autorità portuale su richiesta dei un privato. Dello Strologo fa bene a cercare alternative, ma mi pare che fino a questo punto la sua ricerca non abbia prodotto dei risultati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
