Genova, Maresca sui depositi chimici: "Le idee alternative di Dello Strologo? Finora non le abbiamo viste"
di Redazione
"La scelta di ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che darà il suo giudizio entro 40 giorni. E' una scelta strategica dell'Autorità portuale"
In occasione della presentazione di Shipping 4.0, l'assessore alle Politiche del Mare Francesco Maresca ha toccato anche il tema dei depositi chimici, rispondendo al candidato del centrosinistra Ariel Dello Strologo che ha più volte dichiarato di voler cercare una soluzione alternativa a quella di Ponte Somalia.
"Rispettiamo l'opinione di Dello Strologo, ma ricordo che la soluzione Ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che dovrà emettere il suo giudizio entro quaranta giorni. Si tratta di una scelta strategica compiuta dall'Autorità portuale su richiesta dei un privato. Dello Strologo fa bene a cercare alternative, ma mi pare che fino a questo punto la sua ricerca non abbia prodotto dei risultati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
