Genova, Maresca sui depositi chimici: "Le idee alternative di Dello Strologo? Finora non le abbiamo viste"
di Redazione
"La scelta di ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che darà il suo giudizio entro 40 giorni. E' una scelta strategica dell'Autorità portuale"
In occasione della presentazione di Shipping 4.0, l'assessore alle Politiche del Mare Francesco Maresca ha toccato anche il tema dei depositi chimici, rispondendo al candidato del centrosinistra Ariel Dello Strologo che ha più volte dichiarato di voler cercare una soluzione alternativa a quella di Ponte Somalia.
"Rispettiamo l'opinione di Dello Strologo, ma ricordo che la soluzione Ponte Somalia è già all'esame del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che dovrà emettere il suo giudizio entro quaranta giorni. Si tratta di una scelta strategica compiuta dall'Autorità portuale su richiesta dei un privato. Dello Strologo fa bene a cercare alternative, ma mi pare che fino a questo punto la sua ricerca non abbia prodotto dei risultati".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione