Genova: mare grosso e forte vento, portacontainer perde in mare quattro semirimorchi a dieci miglia dal porto
di Stefano Rissetto
L'elicottero decollato da Sarzana ha effettuato un sorvolo dell'area per accertare presenza di carichi riemersi in galleggiamento

Una nave portacontainer, in arrivo al porto di Genova, a dieci miglia dalla costa ha perso quattro semirimorchi, caduti dal ponte in un tratto di mare profondo circa 900 metri. Il comandante ha immediatamente informato la Capitaneria di porto di Genova, che ha fatto decollare l'elicottero dalla base di Luni-Sarzana. Il velivolo ha sorvolato la zona, per verificare l'eventuale inquinamento e la presenza in galleggiamento del carico caduto dalla nave, ai fini della sicurezza marittima.
Sono scattati gli accertamenti dell’Autorità Marittima, sotto il coordinamento della Procura, per verificare la dinamica dell’evento e le relative responsabilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti