Genova: mare grosso e forte vento, portacontainer perde in mare quattro semirimorchi a dieci miglia dal porto
di Stefano Rissetto
L'elicottero decollato da Sarzana ha effettuato un sorvolo dell'area per accertare presenza di carichi riemersi in galleggiamento
Una nave portacontainer, in arrivo al porto di Genova, a dieci miglia dalla costa ha perso quattro semirimorchi, caduti dal ponte in un tratto di mare profondo circa 900 metri. Il comandante ha immediatamente informato la Capitaneria di porto di Genova, che ha fatto decollare l'elicottero dalla base di Luni-Sarzana. Il velivolo ha sorvolato la zona, per verificare l'eventuale inquinamento e la presenza in galleggiamento del carico caduto dalla nave, ai fini della sicurezza marittima.
Sono scattati gli accertamenti dell’Autorità Marittima, sotto il coordinamento della Procura, per verificare la dinamica dell’evento e le relative responsabilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
